trivellazioni pozzi controlli pressione acqua realizzazione impianto di acque reflue
Autoclavi per acqua

Gli impianti autoclave sono utilizzati per aumentare la pressione dell'acqua potabile rispetto alla rete di distribuzione. L’acqua, infatti, arriva all’utente con una pressione variabile a seconda del punto di consegna e del consumo giornaliero. Gli ultimi piani di un palazzo, in particolare, potrebbero ricevere un flusso d’acqua limitato a causa di una pressione insufficiente al corretto funzionamento degli impianti. Proprio per risolvere tali inconvenienti é possibile utilizzare gli impianti autoclave, generalmente costituiti da:


• un serbatoio di accumulo acqua
• un’elettropompa con portata e prevalenza adeguate
• un contenitore a pressione contenete una camera d’aria
• un pressostato per l’accensione della pompa


Pompa autoclave per pozzi


L’aggiunta di un autoclave garantisce notevoli vantaggi e comodità nell’utilizzo di un pozzo a uso domestico o industriale. In caso di pozzo di elevata profondità i tecnici della Castagnetti F.lli di Parma effettueranno il collegamento dello stesso a una pompa autoclave pronta per l’uso, mettendo a disposizione del cliente i migliori impianti presenti sul mercato, garanzia di efficienza ed eccellenti prestazioni.


La ditta, inoltre, si opccupa della sostituzione di autoclavi con prodotti di ultima generazione, attentamente selezionati a seconda delle particolari esigenze di pompaggio.