trivellazioni pozzi controlli pressione acqua realizzazione impianto di acque reflue
Pompe a immersione

Le pompe sommerse, impiegate all'interno di pozzi o per il prelievo delle acque reflue, permettono di prelevare l’acqua a profondità maggiori rispetto alle tradizionali pompe. Anche se questo genere di impianti richiede generalmente limitati interventi di manutenzione, può tuttavia capitare che per ripristinare la piena efficienza del pozzo sia necessario provvedere alla sostituzione della pompa sommergibile.


Manutenzione completa pompe a immersione


La Castagnetti F.lli di Parma è tra le realtà più specializzate in questo settore, in grado di garantire interventi tempestivi per la manutenzione, il controllo e la sostituzione delle pompe sommerse all'interno dei pozzi.
La ditta fornisce una serie completa di accessori per il corretto funzionamento della pompa, tra cui:


• motori sommersi
• porte sommerse
• valvole di non ritorno
• tubi di aspirazione


per pompe con portata, prevalenza e potenza differenti.


Installazione pompe sommergibili


L’installazione delle pompe all’interno di pozzi avviene tramite un verricello posizionato su una gru, che permette di calare l’impianto alla profondità desiderata.
I tecnici della ditta di Parma sono a disposizione di privati e aziende per fornire ogni genere di consulenza o informazione necessaria su questo e altri servizi offerti, o per illustrare nel dettaglio le proprietà di ogni pompa sommergibile disponibile a catalogo.