Trivellazioni e sollevamento acque

ditta specializzata in SONDAGGI GEOGNOSTICI PRELIMINARI A PARMA 

Castagnetti F.lli realizza impianti di sollevamento acque per collegamenti ottimali con le comuni reti di distribuzione idrica, tra cui impianti domestici o condominiali e impianti anti-incendio. Inoltre la ditta realizza sull'intero territorio dell'Emilia Romagna sondaggi geognostici preliminari alla realizzazione di sistemi di pompaggio per sollevamento di acque nere. Tali indagini geognostiche giocano un ruolo fondamentale nella prevenzione dei rischi d'impatto ambientale legati alle trivellazioni, ed inoltre consentono di individuare le risposte più adeguate alle esigenze del cliente.
Scrivete al nostro indirizzo di posta elettronica per approfondimenti sugli interventi di sollevamento acque e sui sondaggi geognostici effettuati.

Sollevamento acque per reti di distribuzione

Gli impianti di sollevamento acque realizzati dall'azienda parmense sono pensati per risolvere i problemi connessi agli abbassamenti di pressione tipici della comune rete di distribuzione idrica civile. Uno dei fenomeni attraverso cui questo problema si manifesta è la riduzione del flusso d'acqua, che si verifica spesso nei piani più alti dei palazzi. 
Gli impianti autoclave di ultima generazione di cui la ditta Castagnetti F.lli è installatore e riparatore qualificato sono in grado di risolvere questi inconvenienti, garantendo la corretta distribuzione idrica su tutti i livelli dell'edificio. 
La Castagnetti F.lli vanta una lunga esperienza, inoltre, nella fornitura e installazione di pompe ad asse verticale. Decisamente meno ingombranti rispetto agli impianti autoclave, le pompe ad asse verticale si adattano con più flessibilità a diversi utilizzi, dalle reti idriche civili ai sistemi di irrigazione agricoli.

Sollevamento fogniario

Castagnetti F.lli vanta una competenza specifica nel settore del sollevamento acque nere, grazie alla quale è in grado, anche grazie ad approfonditi sondaggi geognostici, di realizzare dagli impianti più piccoli per lo smaltimento delle acque di una singola toilette fino ai grandi impianti per il settore industriale.
La realizzazione di un pozzo per le acque nere o per le acque potabili è un'operazione delicata dal punto di vista normativo, per la quale quindi si rende necessario il supporto di un professionista del settore. Grazie alla collaborazione instaurata con geologi specialisti ed iscritti al relativo albo professionale, la ditta Castagnetti F.lli è in grado di effettuare sondaggi geognostici approfonditi e preliminari al laborioso iter burocratico che precede la realizzazione dei pozzi, fornendo così un’assistenza completa per il disbrigo di ogni genere di pratica. 
I tecnici dell'azienda parmense, inoltre, effettuano tutti i sondaggi geognostici necessari per determinare il corretto dimensionamento degli impianti di sollevamento acque.
Per ogni ulteriore informazione sui sondaggi geognostici effettuati per il dimensionamento, l'installazione o la manutenzione degli impianti di sollevamento acque non esitate a contattarci.

Per richiedere ulteriori informazioni vi invitiamo a compilare l'apposito modulo di contatto!

Servizi proposti
Share by: